Libreria software e strumenti accessori per l'ottimizzazione delle configurazioni telecentriche
Libreria software e strumenti accessori per l’ottimizzazione delle configurazioni ottiche a 360°
Le siringhe vengono ispezionate a 360° per verificare l'eventuale posizionamento errato del cappuccio o la presenza di aghi piegati. Gli obiettivi TC CAGE di OptoEngineering consentono di ottenere quattro viste ortonormali in un'unica immagine che viene quindi elaborata da un software di visione dedicato.
La combinazione di un obiettivo telecentrico compatto con un retroilluminatore ad alta uniformità garantisce una silhouette ad alto contrasto. Le immagini vengono quindi elaborate con un software metrologico dedicato.
Rilevamento di difetti superficiali di anelli del motore di varie dimensioni (oltre 1500 tipologie), in particolare piccole crepe o piccoli buchi fino a 200 micron situati in qualsiasi punto del diametro interno. Gli anelli vanno da 25 mm a 76 mm di diametro e da 4 mm a 20 mm di altezza.
Il cliente doveva ispezionare dei tappi di dentifricio per individuare difetti estetici nel processo di produzione come graffi, ammaccature o scheggiature. Un'ispezione a tutto tondo era necessaria data la posizione casuale dei difetti.
Sviluppo un setup sia in linea che offline per il controllo dimensionale dei prodotti che comprenda un'interfaccia utente, il posizionamento dei tagli e il controllo dimensionale automatico dei pezzi offline. E' richiesta un'elevata precisione di misurazione, inferiore a 0.1 mm.
Individuazione di diversi tipi di difetti sulla superficie di dischi, come ad esempio impurità sui binari, piccoli graffi oppure imperfezioni verificatesi durante il processo di manifattura. L'obiettivo è anche quello di misurare le dimensioni di alcune caratteristiche per individuare difettosità come spazi vuoti, angoli o distanze errate.
Sistema di visione in linea per verificare le etichette su piccole bottiglie di plastica a una velocità di 60 ppm. L'ispezione ha richiesto l'esecuzione dell'OCR per leggere il codice di riferimento, il controllo o il numero di lotto sull'etichetta ai fini della tracciabilità.
Ispezione top-down di statori per eseguire una misura accurata delle distanze tra le varie parti e per ricercare eventuali difetti nel processo di avvolgimento dei fili di rame attorno alle anime di ferro. Grazie all'assenza di errori di prospettiva e dell'estesa profondità di campo, le lenti telecentriche sono la soluzione perfetta per l'ispezione degli statori, uno dei componenti principali dei motori elettrici.
Misurando la deformazione del pattern atteso, è possibile ottenere una mappa 3D del blister e controllare il volume di ciascuna cavità per identificare assenze o difetti. I proiettori di pattern LED ad alta potenza sono la soluzione perfetta per il controllo ad alta velocità del volume dei blister, grazie alla tecnologia LED che offre contorni netti ed elevata uniformità di illuminazione
Compila il modulo sottostante, ti contatteremo al più presto.
* Campi obbligatori
Tielogic è un'azienda informatica specializzata nello sviluppo di software all'avanguardia per applicazioni di automazione industriale.
Tielogic eroga corsi di formazione di Visione Artificiale e Programmazione. Gli argomenti o eventuali focus del corso possono essere concordato insieme al Cliente.
Via Trento 9C
36020 Solagna (VI)
Tel.: +39 0424-819044
Email:
Copyrights © Tielogic S.r.l. – P.IVA: 03954890244 – REA: VI-367482
Società soggetta a direzione e coordinamento di Opto Engineering S.p.A. - Strada Circonvallazione Sud 15, 46100 Mantova (MN)
P.IVA/CF 02011230204 - Cap. Soc. (i.v.) € 205.258,00 - REA: MN 216669
Completa il form qui sotto per contattarci
Completa il form qui sotto per richiedere informazioni sul corso di
Visione Artificiale
* campi obbligatori
Completa il form qui sotto per richiedere informazioni sul corso di
Programmazione
* campi obbligatori